[Samba-it] Problema con PDC e BDC

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Tue Dec 27 16:42:02 MST 2005

Ah si? Non lo sapevo.

Allora provo a modificare la domanda.

Ho 2 server che mi devono gestire un dominio.

Entrambi i server hanno + o - la stessa dimensione di dischi per i dati
degli utenti.

Io pensavo di configurare 1 come primaria e l'altra come secondaria, che
si sincronizzano utilizzando rsync tutte le notti (adesso vedro' la mole
di dati e se ne vale la pena lo imposto anche a mezzogiorno).

Se per caso il primario va' giù basta far disconnettere/riconnettere gli
utenti e recuperano tutte le impostazioni (profili) e i documenti
(aggiornati all'ultima sincronizzazione).

Il server secondario, oltre da fare il backup del primario esegue anche
delle copie su nastro (sto' provando Bacula).

Ora considerando che ldap e' installato su entrambi i server e si
aggiorna tramite slurpd, come posso fare per fare in modo che gli utenti
usino il server secondario solo in caso di guasto del primario?

Devo invertire le configurazioni (il primario diventa BDC e il
secondario diventa PDC)?.

Grazie per l'aiuto.