[Samba-it] Problema con permessi nella cartella profiles

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Tue Dec 6 15:45:01 MST 2005

>e già qui dovresti chiederti qualcosa no ?
>metti guest ok =o nella sezione generale.

Manca una lettera, intendevi guest ok = no?
Messo.

>Ti sei letto bene le man page per queste opzioni, o lei hai impostate
>per tentativi ?

Voglio attivare le acl per gli utenti e ho letto di impostare quiei
parametri.
Se no ho capito male:

inherit acls = yes
Serve per attivare l'ereditarieta' delle acl dalla cartella madre.

inherit owner = yes
Serve per attivare l'ereditarieta' dell'utente propietario (dici che e' questo che mi frega :( ).

inherit permissions = yes
Server per attivare l'ereditarieta' dei permessi dalla cartella superiore

map acl inherit
/Salva l'ereditarietà

/acl compatibility
Specifica il tipo di acl (winnt, win2k)

acl group control
Permetta la modifica dei permessi al gruppo primario propietario del file

nt acl support
Utilizzo acl di winnt

E' corretto?

Io ho messo questi parametri nella sezione main per evitare di riportarle in tutte le share.

Come gia' accennato volevo attivare le acl sulle share (eccetto profiles e netlogon naturalmente) per effettuare un maggior controllo sui permessi dei file, secondo vostro parere e' meglio mettere questi parametri solo nelle share interessate?

grazie per ogni consiglio.