[Samba-it] Re: bel problemino per VPN pptpd

Francesco Aruta arf at ilpanda.com
Mon Aug 29 14:03:01 MDT 2005

Wallace79 ha scritto:

> ciao, scusa il disturbo ho visto che tu hai una connessione VPN con
> client windowsXP e server PPTPD su debian,
> sarebbe anche la mia situazione ma non riesco a connettermi!! alla
> connessione mi autentica sulla rete ma poi mi da
> erro 734 e termina la conessione..
> io penso sia un problema di cofigurazione del server
> avresti una guida sull'installazione passo passo che sia chiara?
> oppure hai qualche accorgimento da dirmi?
> spero in un tuo aiuto
> grazie

Ciao,
da quel che dici sembrerebbe che non hai patchato il kernel per
aggiungere il supporto MPPE.
Inoltre, ma potrei ricordare male: probabilmente il pacchetto è stato
aggiornato di recente in sid, è necessario anche ricompilare pppd in
modo che utilizzi MPPE.
Io quando lo configurai seguii questo howto:

http://pptpclient.sourceforge.net/howto-debian.phtml
http://pptpclient.sourceforge.net/howto-debian-build.phtml (specifico
per ricompilare il kernel  "debian-way".. molto chiaro)

Ciao,
Francesco