[Samba-it] problemi in browsing

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Wed Aug 17 10:55:01 MDT 2005

Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risovere; quando
faccio da una debian sarge il browsing di un pc windows (da nautilus,
tipo smb://nomeserver) mi risponde che non ho permessi sufficienti per
vedere il contenuto del server.
Quando cerco di accedere da linea di comando, tramite smbclient invece
riesco a connettermi ma mi chiede la password...

Qualcuno sa se nautilus si connette in anonymous oppure se usa lo
username dell'utente correntemente loggato come fa invece smbclient?

C'è modo di fornire a samba username e password per l'accesso anonimo ad
un server?

Se invece il problema fosse che windows non accetta connessioni anonime,
c'è modo di dire a windows di accettarle?

Grazie mille

Piviul