[Samba-it] smbmount e utenti

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Wed Aug 3 10:31:01 MDT 2005

Ciao a tutti, mi capita una cosa strana... così a me pare ma forse è
normale... :-\

Ho due PC, un client e un server. Il server condivide una share samba al
client. Quando faccio il mount dal client di una share sul server
utilizzando un account che esiste sia sul client che sul server con le
stesse username e password ma con uid differenti, il client non può
accedere ai file sulla share appartenendo i files all'uid del server e
non a quelli del client...  è normale? Esiste un modo per risolvere il
problema?

Grazie mille

Piviul