[Samba-it] samba pdc + client win e linux

Vincenzo Agosto netstat at email.it
Sat Apr 30 11:04:01 MDT 2005

Simo Sorce wrote:

> Fai il join delle macchine linux (usa un nome diverso dalla sua
> controparte windows) al dominio samba e usare winbindd sui client per
> l'autenticazione.

Se ho capito bene intenti dire:
- aggiornare samba 2 a samba 3
- togliere i client dal dominio
- farli rientrare con un nome diverso
- usare winbind per la'utenticazione
Ho capito bene?
Ma winbind non viene usato nel caso di server Samba su Windows ?

> Ti consiglio di passare a samba3+ldap e usare invece direttamente ldap
> per condividere uid/gid per gli utenti.

Avevo gia' pensato a questa soluzione ma come fare per username e
password? Non posso far ri-settare la password a 2000 utenti.
Grazie
V.

P.S.
Il server linux è una debian woody.