[Samba-it] NT_STATUS_NO_SUCH_USER

Francesco Malvezzi malvezzi.francesco at unimo.it
Fri Apr 29 22:35:01 MDT 2005

> Mah? Magari e' lo stesso problema che ho avuto io tempo fa.
> Risiedeva in un errore nel file system-auth quando viene modificato da
> "authconfig" per aggiungere l'autenticazione LDAP.
> Ho cambiato la riga:
> account     required        /lib/security/$ISA/pam_unix.so
> in:
> account     sufficient      /lib/security/$ISA/pam_unix.so
> Non e' molto faticoso, prova....

Grazie, ma era gia a posto. In effetti fedora usa per pam una configurazione che
si chiama system-auth che viene inclusa in tutti i servizi.
Quindi, se e' sbagliata quella, non funziona nessun servizio, neppure ssh.
Invece l'utente test riesce a fare il login con ssh, ma non con smbclient
-Utest%passwd -L localhost.
Comunque authconfig fa un po' schifo: mi sono gia' scottato un paio di volte.

Francesco