[Samba-it] Accesso con XP

Mirko mkpanik at libero.it
Tue Apr 26 11:19:02 MDT 2005

Pol Hallen ha scritto:
> Salve a tutto il gruppo,
>
> ho installato su un notebook win XP pro (prima avevo win2k).
>
> Mi accorgo pero' che quando cerco di accedere ad una risorsa samba protetta da
> password (valid users =) appare la finestrella ma non posso immettere il nome
> utente. Di default XP mette guest ma non e' possibile modificarlo :-|
>
> Con win2k invece, potevo inserire a piacimento userid e password ed accedere a
> samba :-)
>
> Qualcuno di voi ha qualche idea??!
>
> Grazie a tutti!

Vai in "strumenti di amministazione" -> "Impostazione Protezione Locale" e
modifica la voce:
"Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali"

E' una policy introdotta dell' SP2 di XP che è lì solo per essere disabilitata
al 99% dei casi :)

Credo (e sper) che questo risolva il tuo problema.

Ciao, Mirko