[Samba-it] Login e winbind: errore

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Thu Apr 21 18:59:01 MDT 2005

Ciao a tutti,
ho configurato /etc/pam.d/login in modo da usare winbind per recuperare
le credenziali da Active Directory.
I file che ho modificato:

/etc/nsswitch.conf
[...]
passwd:         compat winbind
group:          compat winbind
[...]

/etc/pam.d/login
auth       requisite  pam_securetty.so
auth    sufficient      pam_winbind.so debug
auth       requisite  pam_nologin.so
auth       required   pam_env.so
auth       required   pam_unix.so nullok
account    required   pam_unix.so
account sufficient      pam_winbind.so debug
session    required   pam_unix.so
session    optional   pam_lastlog.so
session    optional   pam_motd.so
session    optional   pam_mail.so standard noenv
password   required   pam_unix.so nullok obscure min=4 max=8 md5

Ora, una volta che mi posiziono davanti alla tastiera del server e
voglio loggarmi come utente del dominio (DOMINIO+nomeutente) e digito la
password, mi dice:

Authentication service cannot retrieve authentication info.

Se invece digito una password fasulla mi dice

Login incorrect.

Cosa c'è che non va?

Grazie.

Boniforti Flavio