[Samba-it] samba+ldap+ssl un dubbio]

Guerrieri Luca lucag72 at virgilio.it
Mon Apr 18 21:37:01 MDT 2005

> Luca,
>
> è un bel progettino quello che hai in mente, una cosa non proprio banale
>
> però...

ti ringrazio, infatti ormai ci penso/lavoro da un pò ... infatti sin'ora la
rete è composta circa dai servizi che vi ho detto ma manca ldap ed ssl (ogni
macchina ha la sua lista di "utenti macchina" uguali su ogniuna)

 e questo credo che risolva + o - i miei dubbi sulla configurazione, nel senso
che queste impostazioni nel ldap.conf mi permettono di applicare la "mutual
authentication"

ma ora mi chiedo, scusatemi ma sono forse un pò tordo...

come faccio a gestire il login con macchine winxp, linux... etc. tutto su ldap?
cioè io credevo che attraverso samba si potesse arrivare all'ldap+ssl per
l'autenticazione ma giustamente non dovrebbe essere così visto che è samba a
parlare con ldap (cioè il client non vede il server ldap) a tal punto come
posso fare per il login?... in linux ad esempio "giocando" con pam_ldap posso
risolvere il problema ... ma in win?...

p.s. mannaggia a quando me so sognato di ... :-)))

Grazie