[Samba-it] Join client XP a dominio samba

Gianfranco Bartolini gianfranco.bartolini at tiscali.it
Sun Apr 10 13:48:01 MDT 2005

Salve a tutti,

Premetto che le mie ultime esperienze con Samba risalgono alle versioni
2.x
Ho le idee un po' confuse sui seguenti punti, relativamente alla
configurazione di un dominio Samba 3.x ed al relativo join dei client
con
s.o. 2000/XP professional.

1) e' ancora necessario prima del join del client creare gli account
macchina sul server samba?
2) i client XP necessitano ancora della modifica al registro per il
"sign-or-seal" dei pacchetti smb?
3) per una configurazione pdc+bdc e' strettamente obbligatorio
appoggiarsi
ad ldap oppure basta la gestione dei .tdb di samba?

Scusate se le domande possano sembrare banali oppure incorrette, mi sto
studiando "The definitve Guide to Samba 3" di Roderick W. Smith ma
ancora ho
parecchi dubbi/lacune.

Saluti
G.Bartolini