[Samba-it] passaggio a ldap

johon Doe johond at yahoo.com
Wed Apr 6 17:10:01 MDT 2005

Salve, devo ancora fare il passaggio a backend ldap ho
già fatto un tentativo ma non è andato a buon fine.
Purtroppo il server che subirà il passaggio è runtime,
quindi non posso permettermi errori. Al primo
tentativo il problema è stato che semplicemente non
autenticavo gli utenti. Il server ldap sembrava
funzionante ma l'autenticazione samba non andava a
buon fine. Semplicemente non trovava immagino il file
delle password. Il mio dubbio è: l'autenticazione
degli utenti viene fatta a mezzo ldap, questo
significa che è ldap che si interfaccia al db delle
pass giusto ?
Ossia, fatta la migrazione con i migration tools è
ldap che sa dove trovare le pass, se non le trova
samba non centra nulla ?
grazie.
ciao.