[Samba-it] Samba lento e swap a 1000

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Wed Apr 6 12:51:01 MDT 2005

Scrive Corrado Ravinetto <ravinetto at lancerr.com>:

> In media ho un occupazione da 8200, ma ho 115 macchine che occupano meno
> di
> 10.000, 20 che occupano dai 10.000 ai 40.000 e 1 che da sola occupa
> 210.000
> !!!
> E ho notatto che chi occupa parecchio sono macchine vecchie (win95/98)
> Che sia un problema di schede di rete/driver ????

Non saprei, ma provare non costa (quasi) nulla. Io in mancanza di idee migliori
terrei monitrato se sono sempre gli stessi utenti/pc che causano il problema.
Bisogna poi trovare il modo di capire se è legittimo che qualche smbd occupi
tanta memoria e cosa se ne fa.
Magari potresti innalzare il livello di log del solo smbd che occupa + memoria
x vedere cosa combina.
Magari in certe condizioni c'è un memory leakage.