[Samba-it] usrmgr e gruppo Administrators

daniele.scattaglia at macrogroup.it daniele.scattaglia at macrogroup.it
Tue Apr 5 10:33:02 MDT 2005

Ciao.

Sto facendo alcune prove con il tool di nt4 tutto sembra funzionare
correttamente, a parte il fatto che non appena tento di accedere all
proprietà di
alcuni gruppi (administrators, Backup Operators ad esempio), mi compare il
messaggio  "Impossibile trovare il nome del gruppo". Ho controllato nei
log
ed ho notato che la query che viene fatta ad OpenLDAP, quando richiedo le
proprietà del gruppo Administrators, ha come filtro (uid=*).
Se invece chiedo le proprietà di domain admins, la query ha come filtro
(uid=Domain Admins) e tutto funziona correttamente. I gruppi sono stati
creati
con i tool di idealx.
Sto usando samba 3.0.13 (mi ha dato lo stesso problema con 3.0.9),
openldap 2.2.15, smbldap-tools 0.8.7 su una SuSE 9.2 Professional.

Grazie
Daniele Scattaglia
MACRO Group SpA
Via Emilia, 292 - 40068 S. Lazzaro di Savena (BO)
e-mail: daniele.scattaglia at macrogroup.it
web: www.macrogroup.it