[Samba-it] SWAT login

Alessandro Amici lists at bopen.it
Mon Apr 4 08:55:01 MDT 2005

[avevo mandato questa mail il 24/3 da un indirizzo non nella lista,
visto che la vecchia mail è ancora in attesa di moderazione, la
rimando]

Fabio,

Alle 11:57, giovedì 24 marzo 2005, Fabio Marcone ha scritto:
> ho provato phpLdapAdmin. è fatto bene ma io ho bisogno di interfaccia
> il + semplice possibile (l'utente non deve sapere niente di ldap)
> che, inseriti pochi parametri (username, password, gruppo e pochi
> altri) va a eseguire gli script di samba-ldap tool
> (smbldap-useradd.pl, ecc).
>
> Esiste un prodotto del genere?

io uso gosa su debian sarge https://gosa.gonicus.de/.

è decisamente faticoso fare il setup iniziale, ma una volta che è in
linea è l'interfaccia (web) ad LDAP (e a molte altre cose) più user
friendly che conosca.

su woody dovrebbe funzionare qualcosa del tipo:

# echo "deb ftp://oss.gonicus.de/pub/gosa/debian ./" \
# apt-get update && apt-get install gosa gosa-schema
$ zless /usr/share/doc/gosa/README.Debian
$ less /usr/share/doc/gosa/FAQ

e da qui, molto olio di gomito (ripeto, non è una passeggiata
soprattutto se vuoi attivare le mail, samba e gli altri plugin)

ti consiglio di provare il demo prima.

ciao,
alessandro

--