[Samba-it] vfs modules: recycle ???

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Sep 30 13:15:01 MDT 2004

On Thu, 2004-09-30 at 12:58, Alessandro De Zorzi wrote:

> per sapere questo deve chiedertelo e quindi
> puo' pure chiederti di ripristinarlo

perchè deve chiedertelo ? va nel cestino e guarda se c'è!

> giusto, sarebbe da vedere come si comporta

già

> cmq, rasentando l'assurdo (e ci siamo vicini :)))
>
> "se io che avevo il permesso sul file e ho deciso di canellarlo
> volontariamente
> perché mai qualcuno dovrebbe ripristinarlo al posto mio, solo perché
> aveva il diritto
> di modificarlo quando era al suo posto?"

il cestino serve per tenere i file in giro in caso vengano cancellati
per sbaglio, è l'unico motivo per cui esiste.
quindi se lavori in gruppo e non ti accorgi di aver cancellato per
sbaglio un file (e ti assicuro che succede, col drag&drop non sai quali
disastri sono capaci di fare certi utenti ... maledette gui ...) un tuo
collega che se ne accorge può prendere e ripristinare il file senza
dover apsettare che tu torni dalla agognata vacanza in  cambogia in una
località sperduta senza telefono il mese prossimo :-)

> ben inteso che in una situazione del genere l'utente avrebbe
> potuto eliminare il file senza passare per il cestino

In quel aso il problema non si pone  :)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it