[Samba-it] ancora problemi di oplock

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Thu Sep 30 10:11:01 MDT 2004

Continuano i problemi di locking.

Stranamente questi problemi si verificano solo su uno dei bdc.

Non so di preciso cosa sia successo, fatto sta che nei processi mi sono
ritrovato un panic action e un sacco di processi smbd che non morivano
stoppando samba.

Adesso il ho killati a mano e se lacio smbstatus mi ritrovo con questa roba:

23807  DENY_ALL   0x20089     RDONLY     EXCLUSIVE+BATCH
/home/samba/utenti/filedocenti/DOCENTI/pmirri/profilo/SendTo/prf3F.tmp
  Thu Sep 30 07:58:54 2004
23757  DENY_ALL   0x20089     RDONLY     EXCLUSIVE+BATCH
/home/samba/utenti/filedocenti/DOCENTI/pmirri/profilo/prf37.tmp   Thu
Sep 30 07:54:09 2004

E così via per un bel po'.

Però non riesco a capire perché questa macchina sfigata mi dia queste
rogne. Come posso resettare gli oplock?