[Samba-it] vfs modules: recycle ???

Alessandro De Zorzi lota at linux.it
Thu Sep 30 10:00:02 MDT 2004

Simo Sorce wrote:

>uhm se il filesystem è lo stesso si potrebbe pensare di specificare la
>dir di recycle come /home/%U/.recycle o qualcosa del genere

intendevo proprio questo

>il problema in quel caso è che se cancelli un file condiviso poi solo
>chi l'ha cancellato può recuperarlo.

esatto

>La situazione corretta sarebbe quella di far ricreare tutta la struttura
>di directory dentro la recycle, se questa non ha i permessi corretti
>allora va segnalato perchè secondo me è un bug.

in teoria sarebbe la cosa migliore
ma considera la realtà:
"chi si preoccupa di recuperare un file se non chi lo ha cancellato per
errore?"

per conto mio è ottimo il fatto che solo chi cancella può recuperare il file
e questo risolve il problema sollevato che è molto più grave
cioè il fatto che la canellazione di file riservati possano essere letti
da non aventi diritto

Alessandro