[Samba-it] vfs modules: recycle ???

Alessandro De Zorzi lota at linux.it
Thu Sep 30 09:29:02 MDT 2004

Simo Sorce wrote:

>dovrebbe essere 1777 così può leggerli solo lui i file.

penso non riguardi samba:

i permessi di una directory non hanno nulla a che fare con la
possibilità di leggere un file, forse intendevi dire che con i permessi 1777
tutti possono scrivere ma solo il proprietario può cancellare i suoi
file (come succede per /tmp)
ma questo non risolve i problemi di privacy, sono i permessi sui file
che regolano la lettura dello stesso

idea: mi sembrava di aver visto la possibilità di configurare un trash
per ogni utente
da creare nella propria home invece di uno unico condiviso, penso questo
risolva il problema

Alessandro