[Samba-it] procedura

giuseppespo at tiscali.it giuseppespo at tiscali.it
Thu Sep 23 09:03:01 MDT 2004

allora sono all'installazione del etrzo server samba ora versione 3.0.4
quella di suse 9.1
ho letto la procedura per mappare gruppi unix in windows.
se ad esempio voglio mappare nobody gruppo unix in Power Users di windows
io ho fatto
ho creato un utente unix in gruppo nobody
ho creato l'utente in samba uso tdbsam
ho mappato con
net groupmap add ntgroup="Power Users" unixgroup=nobody.
Ora i client win 2k e x pro quando mi loggo mi riconoscono già o deve fare
qualche altra cosa ?.
Ho un altro problema ho una stamapnte configurata con cups (canon lbp 2000
etherent). Ho creato lo share in samba pubblico. In win98 installo la stampante
e stampo, in win xp pro non mi fa accedere dicendo che l'utente non ha sufficenti
privilegi per installare la stampante.
Grazie per l'aiuto

Tiscali Adsl 640 Free: fino al 15 novembre i consumi sono GRATIS!
Se sottoscrivi un'Adsl Free 640 entro il 30 settembre avrai gratis tutti
i consumi fino al 15/11/04 compreso! In piu' sono gratis il modem in comodato
e l'attivazione. Cosa aspetti? Prima attivi, piu' risparmi. Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/