[Samba-it] (no subject)

nicola at digital-network.it nicola at digital-network.it
Tue Sep 21 10:52:01 MDT 2004

Salve a tutti,
scusate la domanda forse stupida,
ma sono arenato e non riesco ad uscirne.
ho inst. woody + samba 3.07 per fare un PDC;
ho cercato di seguire l'howto ufficiale di samba: Samba-HOWTO-Collection.pdf
ma quando cerco di aggiungere la macchina (windows 2k sp4) al dominio  mi
risponde: "il computer non ha avuto accesso al dominio a causa del seguente
errore:
l'account non è autorizzato ad accedere al sistema dalla workstation in uso".
Nel file smb.conf ho aggiunto le righe degli scripts per add user, delete
user, add group, delete group, add user, add machine e uso l'utente root per
cercare di unire la macchina al dominio.
credo che il problema sia proprio l'uso di un utente non corretto o non
abilitato per questa operazione ma non so come fare.
potete aiutarmi?
dove sbaglio?
dovo posso trovare maggiore documentazione?
ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento o idea e chiedo scusa per la
banalità della domanda.
sono alle prime armi e abbastanza confuso.
Saluti
Nicola