[Samba-it] globalfs

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Sep 20 11:57:01 MDT 2004

On Mon, 2004-09-20 at 11:31, Ottavio Campana wrote:

> no no, propripo quello di redhat, che da poco ha licenza gpl
>
> I miei dubbi più che altro sorgono per eventuali casini col locking.....

Ok, ho parlato con O'kefee (ex Sistina ora RedHat manager del progetto)
questa estate alla CIFS conf 04.
Attualmente globalgfs non ha problemi di funzionamento. Ha però
sicuramente problemi di performance in lacuni scenari. Il locking può
ancora essere un problema, però non ci sono ancora test precisi in
merito. Diciamo che per ora è meglio usare globalgfs in ambito puramente
posix dove il locking è meno usato o meglio usato in modo meno
aggressivo e ci sono più test. In ogni la situazione è in evoluzione e
credo che per l'uscita di samba4 globalgfs sarà molto ma molto più
compatibile con samba (probabilmente vi sarà un modulo VFS apposito per
sfruttarllo al meglio).

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it