[Samba-it] bdc e script di logon

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Sep 20 11:34:01 MDT 2004

On Mon, 2004-09-20 at 11:02, Ottavio Campana wrote:
> Simo Sorce ha scritto:
>   > Non vedo perchè dovrebbe farlo samba, non è compito suo replicare i
>
> credo che samba dovrebbe farlo perché nt lo fa. Non stiamo parlando di
> replicare i file delle home degli utenti, stiamo parlando di replicare
> dai necessari ad un corretto funzionamento dei bdc. Non ci vedrei nulla
> di male nel replicare dal pdc ai bdc gli script di login e il profilo
> Default User che viene usato (dovrebbe essere usato, visto che non mi
> funziona molto bene) per la creazione del profilo al primo login.

> [...]

NT usa il normale sevizio di replicazione di NT. è un servizio del
sistema operativo , non del sottosistema di sharing dei file.

Samba non può e non deve provare a farlo, perchè:
- si potrebbe decidere volontariamente di avere differenti script su
differenti server
- samba potrebbe non avere accesso alla netlogon dell'altro server
- etc...

le variabili in gioco sono così tante che non avrebbe senso implementare
in samba un meccanismo del genere, soprattutto quando lo si può fare in
modo veramente facile on rsync nel sistema sottostante, con uno script
modificabile a piacere, e attivabile a piacere con tutte le cose che ti
possono venire in mente.

Per esempio sei i DC stanno su due sedi remote, potresti avere
partizioni che non cambiano molto replicate tra i due DC e negli script
mappare il client al proprio server locale invece di far accedere i
client a dischi remoti tramite link lenti ... ecc...

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it