[Samba-it] bdc e script di logon

Ottavio Campana ottavio at campana.vi.it
Mon Sep 20 09:11:01 MDT 2004

Aldo Bortot ha scritto:
> Scusa se mo intrometto, però mi pare che così facendo non risolvi il
> problema del PDC che potrebbe essere giù.
> Per automatizzare la cosa una strada potrebbe essere quella che vedo
> utilizzabile sull'antivirus clam. Non l'ho provata, ma questo Dazuko
> (http://www.dazuko.org ) potrebbe essere una soluzione. In sostanza
> intercettare la scrittura/modifica di file (che potrebbero essere gli
> script di logon) per avviare un rsync o rdist o similari.
> Che ne pensate?

no, io preferireu utilizzare la syscall dnotify al posto di dazuko.
Giusto per evitare di mettere roba in più in kernelspace. Inoltre credo
che ci sia un modo più elegante per trasferire i file tra un pdc e un
bdc che un rsync. Oddio, non che rsync faccia schifo, ma visto che samba
è un servizio per trasferire file sarebbe carino quello che iimplementa
al suo interno piuttosto che richiedere un programma esterno aggiuntivo.