[Samba-it] bdc e script di logon

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Mon Sep 20 08:56:01 MDT 2004

Simo Sorce ha scritto:

> Non è inevitabile ma è auspicabile averli su tutti i DC.
> I DC infatti sono più d'uno per ridondanza, se metti gli script solo sul
> PDC e poi questo viene giù non è che fai un buon serizio sulla rete :-)
>
> Comunque la soluzione più banale che mi viene in mente è che tu sui BDC
> ci metti uno script che semplicemente richiama quelli sul PDC, quindi
> questi sono gli unici che devi cambiare mantenendone il nome.
>
> Simo.

Scusa se mo intrometto, però mi pare che così facendo non risolvi il
problema del PDC che potrebbe essere giù.
Per automatizzare la cosa una strada potrebbe essere quella che vedo
utilizzabile sull'antivirus clam. Non l'ho provata, ma questo Dazuko
(http://www.dazuko.org ) potrebbe essere una soluzione. In sostanza
intercettare la scrittura/modifica di file (che potrebbero essere gli
script di logon) per avviare un rsync o rdist o similari.
Che ne pensate?

ciao
aldo