[Samba-it] Migrare da smbpasswd a tdbsam

Piviul pluto at flanet.org
Fri Sep 17 15:39:01 MDT 2004

Alle 15:19, venerdì 17 settembre 2004, hai scritto:

> I SID li ha creati automaticamente il sistema lanciando il comando
>
> net groupmap add ntgroup="xxx" unixgroup="xxx"

Mi dispiace ma non ho mai usato groupmap. In man però la sintassi è questa:

net groupmap add {rid=int|sid=string} unixgroup=string
[type={domain|local|builtin}] [ntgroup=string] [comment=string]

Purtroppo non ho nemmeno una grande esperienza in linux ma credo che
{rid=int|sid=string} significhi che tu debba mettere necessariamente (non è
tra parentesi quadre!!!) o il rid (allora ntgroupmap non ci vuole) o il sid
(e allora è necessario inserire ntgroup). Non so vado a intuito ma dal
momento che come hai fatto tu non funziona....

Piviul