[Samba-it] newbie

Piviul pluto at flanet.org
Fri Sep 17 09:56:01 MDT 2004

Ciao, purtroppo ancora non ho una gran esperienza in samba; comunque
guardando il tuo smb.conf c'è un'opzione che non mi squadra: "passdb backend
= smbpasswd guest". Prova a togliere guest che non dovrebbe essere un'opzione
corretta (almeno non compare in
http://www.samba.org/samba/docs/man/smb.conf.5.html#PASSDBBACKEND).

Alle 18:05, giovedì 16 settembre 2004, hai scritto:
> - non riesco a collegarmi con il server samba da un'altro IP fuori dalla
> LAN da cui avevo fatto le prove. Ovviamente il workgroup si chiama
> sempre allo stesso modo... Com'è possibile che samba consenta l'accesso
> da un determinato IP e da un altro no?

Non ho ben capito cosa intendi con "IP fuori dalla LAN"; intendi in una
diversa sottorete? intendi due LAN separate collegate con un qualche router?
:-?

Piviul