[Samba-it] Seconda stampante su PDC

Ninja ninja at leet.it
Thu Sep 16 19:01:01 MDT 2004

Saluti a tutti!
Ho un nuovo problema relativo alle stampanti: devo aggiungere una seconda
stampante al mio server Samba in modo che la condivida nel dominio.

Come per la prima il setup x CUPS e la relativa configurazione in samba nn
desta problemi. Sul client la stampante viene riconosciuta, e utilizzando il
driver già presente in WinXP la configurazione è relativamente veloce.

Il problema è spuntato quando ho provato a fare la prima stampa: la
stampante non da segni di vita.

Il log di samba riferisce di un problema (client-error) e verificando nel
log di CUPS ho trovato i seguenti messaggi:

print_job: Unsupport format 'application/octet-stream'
Hint: Do you have the raw file printing rules enabled?

Capito qual era il problema metto mano ai files mime.convs e mime.type per
consentire la stampa di file raw; riavvio il server completamente per
sicurezza e....

...il problema persiste e sempre con lo stesso errore!!!

Dove sto sbagliando?

Ps: una delle cose che forse potrebbe essere ma che nn ho potuto verificare
è la condivisione della stessa cartella come spool di stampa da entrambe le
stampanti (ma cmq la prima funziona).

Pps: la stampante incriminata è una HP Deskjet 840C