[Samba-it] Domande su moduli VFS

Marco De Vitis starless at spin.it
Wed Sep 15 23:28:01 MDT 2004

Hello Simo, on 15/09/2004 at 9.36 you wrote:

> La cosa più semplice è filtrare il log in un altro file configurando
> adeguatamente syslog.

Uhm... dai man che ho letto, capisco che audit invia gli eventi a
syslog sulla facility "user" con priorità "notice", e quindi dovrei
deviare tutti gli eventi user.notice su un altro file.

Era questo che intendevi? Non è proprio il massimo, perché altre
applicazioni potrebbero inviare eventi sulle stesse facility e
priorità.

> c'è un parametro generale in smb.conf

Intendi dire che extd_audit utilizza l'impostazione "log level"
globale di samba, e non ha un proprio parametro? Potevano anche
scriverlo, nell'howto. :-P
Mi era passato per la mente, ma non credevo, visto che extd_audit ha
solo tre livelli, mentre il parametro di samba ne accetta molti di
più.
Confermi che è così?

> ritorna una quota di default per gli utenti

Ehm... cioè? A quali directory si riferisce?

> come dice il nome :-)

Eh, magari fosse così semplice. :)
Innanzitutto, ho provato ad usarlo ma non va, dà una serie di errori e
impedisce l'avvio di samba.
E poi non si sa quali siano tutti i parametri esistenti per
configurarlo.

> come dice il nome :-)

Ok, ma a che serve? Per rendere una share read-only ci sono già le
apposite opzioni di smb.conf...

> Si la documentazione è poca.

Evviva. :)

Ma almeno speravo mi rispondesse qualcuno sulla lista internazionale,
e invece... solo San Simo. ;)

--
Ciao,
  Marco.

..."Dig?", Bill Bruford's Earthworks 1989