[Samba-it] Consiglio su installazione

Valerio Sanguineti camminante at fastwebnet.it
Mon Sep 13 22:48:01 MDT 2004

Alle 12:58, giovedì 9 settembre 2004, Simo Sorce ha scritto a Simo Sorce
<simo.sorce at xsec.it>:
>le
> group policy non ci sono con samba3).

E' la prima volta che scrivo in lista. Amministro alcuni PDC samba da qualche
anno in reti piuttosto limitate (scuole e piccoli uffici). Funziona tutto
egregiamente, sennonché sarebbe bello gestire i criteri di gruppo sotto
w2k/xp. Per ora infatti mi arrangio con i profili in roaming sotto NT e
derivati, mentre in Windows 98 scrivo le restrizioni nel registro del sistema
richiamando opportuni .reg con gli script di logon per gruppo (%G.bat).

Esiste un modo furbo per gestire criteri di gruppo? Mi accontenterei di
utilizzare il group policy editor che c'è installato sui client XP o sui
server 2k/2003 e poi salvare una policy da superutente e una da utente
normale e caricarle a seconda del gruppo (Linux) di appartenenza dell'utente
con gli script di avvio. So che Active Directory non è pienamente supportato
da Samba 3, ma mi interessa giusto questa funzione, anche perché mi
permetterebbe ad esempio di alleggerire i profili e di fare la redirezione
della cartella documenti e del desktop, che con i .reg in w2k non riesco a
implementare.

Grazie,
Valerio.
--