[Samba-it] Cambiare il SID del dominio

Marco De Vitis starless at spin.it
Mon Sep 13 10:10:01 MDT 2004

Hello Simo, on 13/09/2004 at 9.19 you wrote:

> Il SID del PDC e quello del PDC sono equivalenti, infatti il PDC
         ^^^^^^^          ^^^^^^^
Ehm... ;)

> condivide il proprio SAM nel dominio non ne usa uno separato.

Eppure io mi ritrovo con due SID differenti.

Chiamiamo <SID1> il SID del dominio Samba 2.x, ottenuto con "smbpasswd
-X".

Inizialmente, se su Samba 3.x faccio
    net getlocalsid
    net getlocalsid <nome_dominio>
ottengo in entrambi i casi lo stesso SID, <SID2>, _differente_ da <SID1>.

Invece, dopo aver fatto un
    net setlocalsid <SID1>
mi ritrovo con
    net getlocalsid
che restituisce <SID1>, mentre
    net getlocalsid <nome_dominio>
mi restituisce ancora <SID2>!

E i client non riescono a caricare i profili utenti, suppongo a causa
di questa incongruenza.

Tu non sai dove viene memorizzato il SID? Cancellare secrets.tdb non è
stato sufficiente.

--
Ciao,
  Marco.