[Samba-it] Consiglio su installazione

Marco De Vitis starless at spin.it
Thu Sep 9 19:08:01 MDT 2004

Hello Pignedoli, on 08/09/2004 at 18.21 you wrote:

> 2) Ho letto che ci sono un sacco di opzioni per l'autenticazione degli
> utenti (PAM,LDAP,ecc.), visto che come configurazione parto da 0 cosa mi
> consigliate (e se magari mi potete dire il motivo, giusto per capire la
> differenza tra le varie metodologie)?

Non sono pratico dell'argomento, ma nel relativo capitolo dell'howto
ufficiale ci sono alcune indicazioni sui parametri in base ai quali
scegliere un metodo o l'altro:
http://us4.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/passdb.html

> 4) Dove posso trovare (a parte www.samba.org) degli howto o meglio dei
> tutorial (magari in italiano)?

Temo che in italiano ci sia poco di aggiornato e ben organizzato. Nei
miei bookmark trovo un vecchio articolo (Samba 2.2.2):
http://www.pluto.linux.it/journal/pj0112/samba_2.2.2.html

Poi ci sono gli appunti sparsi di Ottavio, che ogni tanto vedo citare:
http://www.campana.vi.it/ottavio/Linux/4pinguiniinpadella/4pinguiniinpadella-1.html

E, in tema di tutorial, anche se in inglese e relativo anch'esso a
Samba 2.x, mi sento di consigliarti un tutorial IBM che mi ha aiutato
molto nei miei primi passi da niubbio:
http://www-106.ibm.com/developerworks/eserver/tutorials/samba.html
(la registrazione è gratuita)

--