[Samba-it] Amministrazione PDC samba via windows

Ninja ninja at leet.it
Thu Sep 9 13:03:01 MDT 2004

> si

> Creare gli adeguati script e utilizzarli correttamente in smb.conf

C'è una sorta di guida che mi possa aiutare? Nei samba how-to trovo qualche
esempio di script?

> autenticazione?
>
> Si ma ha poco senso perchè smbpasswd non implementa molte
> delle funzionalità più comode, consiglio una migrazione a
> tdbsam (facile) o ldapsam.

In realtà il mio PDC deve gestire una decina soltanto di utenti e avevo
scelto di farlo con smbpasswd per la semplicità e perché avevo trovato degli
how-to ben fatti in merito!
Migrare verso tdbsam con un server già in attività è cosa da poco o potrebbe
essere complesso?

Grazie