[Samba-it] R:Criteri password

Alessio Bottazzi alessio.bottazzi at bclsnc.191.it
Tue Sep 7 17:38:01 MDT 2004

>Scusate non ho capito una cosa.
>Come faccio a impostagli i criteri delle password come ad esempio =
>lunghezza minima e complessit=E0?
>Ho provato a leggere la risposta di simo a Bottazzi ma non ci ho capito
>molto.
>Grazie =20

Se utilizzi samba come pdc senza l'utilizzo di ldap si usa il comando pbedit
I dati importanti relativi alle password che è possibile impostare è il
numero minimo di caratteri e la cronologia delle password in modo che un
utente non possa sempre utilizzare la stessa.
I comandi sono:
pbedit -P "password hystory" -C n (Memorizza le ultime n password
utilizzate)
pbedit -P "maximun password age" -C n (Durata massima password di n giorni)
pbedit -P "min password leghth" -C n (lunghezza minima password n caratteri)

per le altre policy veni man pbedit

Alessio