R: [Samba-it] Restringere permessi d'accesso in una directory

Manuel Dalla Lana m.dallalana at yarix.com
Tue Sep 7 14:55:01 MDT 2004

>se hai già writable = yes e i permessi giusti sulla share perchè aggiungere
una write list ? Questo parametro serve quando >usi readonly = yes

Li ho dimenticati li nel porting da 2.2 a 3.0 :P

>usi la modalità security = share ?!
>altrimenti questo parameto non ha senso

Con la 2.2 sì, ora è un PDC: rimasugli dell'upgrade
Mi son riletto meglio il capitolo dell'HOWTO sull'upgrade e ho fatto un bel
po' di pulizia :)

>chi appartiene al gruppo direzione?

usr4, usr5 e usr6

>chi appartiene al gruppo amministrazione?

usr1, usr2, usr3

>la cosa più semplice senza usare le acl è fare un terzo gruppo con solo gli
utenti interessati.

Parlando con chi deve utilizzare quella directory sono giunto a un
compromesso (a mio favore): nuova share (come suggerito da Marco) e i 4
utenti in un nuovo gruppo, spostando la directory fuori da
/var/lavoro/amministrazione.

Grazie a tutti dell'aiuto.