[Samba-it] Idealx 0.8.5-2

Piviul pluto at flanet.org
Fri Sep 3 13:57:02 MDT 2004

Non sono ancora riuscito a riavere le funzionalità che ero riuscito ad
ottenere prima della pausa estiva e questa volta credo che la colpa sia
dell'aggiornamento ai tools idealx all 0.8.5. Infatti ho visto anche che
  è uscito un aggiornamneto alla 0.8.5-2
(smbldap-tools-0.8.5-2.src.rpm). Non c'è scritto nulla su cosa farne. Io
ho provato:

rpm -Uvh  smbldap-tools-0.8.5-2.src.rpm

e ho trovato in /usr/src/rpm/SOURCES un smbldap-tools-0.8.5.tgz. Ho
quindi "untarrato", preso i smbldap-tools  e sostituiti con i vecchi. Ma
credo che sia giusto così...

Comunque da riga di comando riesco a fare tutto ma invece da remoto ho
alcuni problemi, tutti sembra legati alle password (il resto sembra
funzionare bene).

problema 1
Se setto o è già settato *User must change password at next logon* non
riesco più a torglierlo da usrmgr mentre con i smbldap-usermod ce la
faccio tranquillamente. Nei log non compaiono errori (ho provato fino a
loglevel 3)

problema 2
Se cerco di cambiare la password da remoto mi dice che la password non
può essere cambiata in questo momento. Nei log (con loglevel = 3) trovo
anche la frase che per cambiare la password devo aspettare fino al 2
ottobre prossimo!!!???

Poi già che ci sono vi chiedo anche se qualcuno sa come fare per
impostare i permessi di default delle directory generate in automatico
con smbldap-useradd -m in modo da dare anche r al gruppo.

Grazie mille

Piviul