[Samba-it] TDB Passwd

Piviul pluto at flanet.org
Thu Sep 2 15:41:01 MDT 2004

Simo Sorce wrote:

> tutto può essere :-)
>
> hai configurato correttamente i tool poi' (sid, dns, ecc) ?

non credo tu intenda dopo l'aggiornamento, giusto?

Prima della pausa estiva tutto funzionava correttamente poi prima di
partire ho visto che era uscita la 0.8.5 di idealx e credo di aver
installato e configurato tutto correttamente. Al rientro poi ho
aggiornato samba alla 3.0.6 con il pacchetto in
http://us4.samba.org/samba/ftp/Binary_Packages/Debian/samba3/ e così ho
eseguito anche quello. Tieni conto che i tools di idealx a riga di
comando funzionano correttamente... è da remoto, utilizzando usrmgr come
administrator che mi da problemi. Se tento ad esempio di disabilitare un
utente (chiamato utonto) usrmgr mi risponde accesso negato e nei log
(log level = 0 in smb.conf) di samba riferiti alla workstation trovo le
seguenti righe:

> [2004/09/02 14:24:43, 0] passdb/pdb_ldap.c:ldapsam_update_sam_account(1622)
>   ldapsam_update_sam_account: failed to modify user with uid = utonto, error: sambaLogonHours: attribute type undefined (Success)

se lo faccio da riga di comando tutto a posto.

Poi qualcosa riesco a fare da usrmgr: risco ad esempio a cancellare gli
utenti, ma non riesco a crearli... boh!! :-(

Qualche idea?

Piviul