[Samba-it] TDB Passwd

Piviul pluto at flanet.org
Thu Sep 2 13:00:02 MDT 2004

Ciao a tutti, sono ritornato dalle ferie, ho provato a riprendere in
mano samba+ldap ed ho già un piccolo problema. In sources.list ho
inserito la riga

> deb http://us4.samba.org/samba/ftp/Binary_Packages/Debian/samba3/ stable main

e ho lanciato apt-get update e apt-get upgrade per aggiornare samba (e
veramente anche altri pacchetti). Nell'aggiornare samba alla versione
3.0.6-1 però mi ha dato il seguente errore:

> Setting up samba (3.0.6-1) ...
> Unable to modify TDB passwd ! Error: Record exists occured while storing the RID index (RID_000003e8)
> Unable to modify passwd TDB! Error: Record exists occured while storing the main record (USER_nobody)
> Unable to modify TDB passwd ! Error: Record exists occured while storing the RID index (RID_00000bb8)

ed effettivamente da root con i tools idealx riesco ancora a gestire gli
utenti mentre non riesco più come Administrator tramite usrmgr. Immagino
che per risolvere il problema sia sufficiente reimpostare la password in
secrets.tdb ma ho qualche timore.

Qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi cosa è successo? E'
sufficiente davvero reimpostare la password in secrets.tdb?

Grazie millle

Piviul