[Samba-it] smbpasswd -> tdbsam ???

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Sat Oct 30 13:23:01 MDT 2004

Ciao e tutti.
Sono passato ad usare tdbsam come backend, convertendo smbpasswd con pdbedit
come da manuale e ora sto usando il nuovo backend. Ora e' tutta la mattina
che sto cercando di forzare il cambio pwd su di un win98 settando maximum
password age e minimum password age, ma il w98 non vuol saperne. Con pdbedit
vedo :

Password last set:    mer, 20 ott 2004 18:08:39 GMT
Password can change:  mer, 20 ott 2004 18:08:39 GMT
Password must change: ven, 13 dic 1901 21:45:51 GMT

ma ad ogni login, continua ad accettarmi la vecchia pwd, senza farmi la
richiesta della nuova: ho controllato smb.conf e ho attivato il supporto per
tdbsam, ho convertito il vecchio smbpasswd e ho settato la scadenza delle
pwd, che altro ?????

Ciao e grazie