[Samba-it] Samba PDC LDAP Nexus

Gabriele Chervatin c.gabriele at mclink.net
Tue Oct 26 11:14:01 MDT 2004

Salve a tutti,

dopo molti tentativi ed ore di studio sono riuscito a creare un PDC con samba e ldap abbastanza funzionante, per il quale ho impiegato:
Fedora Core 2
Samba 3.0.5
OpenLDAP 2.1.29

con gli script smbldap-tools riesco da console a creare gruppi ed utenti che ho testato su alcuni client win9x, tuttavia con USRMGR.EXE (parte dei tool nexsus) riesco solo a creare nuovi gruppi ma non nuovi utenti e tantomeno vedo la lista degli utenti già creati (ovviamente con ldapsearch vedo tutto).

Penso che il problema sia in qualche file di configurazione ma per il momento non sono stato capace di individuarlo.

Mi potete indirizzare nella direzione giusta? Nel caso vi serva esaminare i file di configurazione si trovano qui:

http://cgabriele.altervista.org/config.tar.gz

Alle volte basta un solo suggerimento ....

Saluti

--
Gabriele Chervatin