[Samba-it] errore in mount smbfs

alessandro sysadmin at databtech.com
Mon Oct 25 14:43:01 MDT 2004

Simo Sorce wrote:

> On Mon, 2004-10-25 at 13:03, alessandro wrote:

> Hai un problema di risoluzione dei nomi, o il nome della macchina win è
> cambiato, o smbmount non lo trova o peggio sull'ip che trova in realtà
> ci sta un'altra macchina.
>
> Simo.

ci ho pensato anche io ma il dns (di windows) sembra configurato
correttamente inoltre il ping funzione su entrambe le pachine e traduce
il nome con l'indirizzo corretto ed infatti su un'altra macchina linux
lo stesso comando funziona.
Inoltre se sostituisco il nome della macchina con l'indirizzo ip il
comando da lo stesso errore.

[root at pandora mnt]# mount -t smbfs \\\\10.1.1.2\\FileSharing
/mnt/filesharing -o username=utente,passwd=pwd
16563: session request to 10.1.1.2 failed (Called name not present)
16563: session request to 10 failed (Called name not present)
16563: session request to *SMBSERVER failed (Called name not present)
SMB connection failed