[Samba-it] Dimensionamento e funzionalità di Samba

Rob rob at milvu.it
Sun Oct 24 08:05:01 MDT 2004

Salve a tutti sono nuovo della lista.
Ho qualche esperienza di Samba, ma in installazioni piuttosto limitate.
Ora mi chiedono di dimensionare alcune macchine che dovranno agire da domain
controller per un dominio che a regime avrà circa 1000 client e altrettanti
utenti.
Esiste qualche guida su come dimensionare queste macchine, oppure qualcuno di
voi con esperienza si sente di dare un suggerimento?
Mi chiedono anche se sia possibile utilizzare Samba per distribuire delle policy
sui client che limitino per gli utenti la possibilità di installare nuovo
software sui client o manomettere quello presente, e se sia possibile con Samba
distribuire aggiornamenti in modo centralizzato, tipo le patch di MS.
Posto che Samba non implementa AD, c'è qualcuno che fa uso di altri strumenti
(policy editor? altro?) e può dare consigli su cosa sia implementabile,
intendendo con questo quali strade siano consigliabili?

Grazie
Rob