[Samba-it] aggiustamenti...

Claudio Cardinali claudio at csolution.it
Thu Oct 14 16:15:01 MDT 2004

Salve a tutti,
voleva chiedere alcune informazioni per degli "aggiustamenti" a samba PDC
(samba-3.0.7-2.FC2) su tdbsam.

Come molti di voi sanno l'utente fa esattamente tutto il contrario di quelle
che l'amministratore o chi per lui gli chiede di fare!!! : Per esempio se gli
viene chiesto di disconnettersi dal server alla fine di ogni sessione di
lavoro puntualmente l'utente lascia la propria postazione di lavoro loggata
al dominio anche per ore, inoltre alcuni inseriscono "(giustamente) lo screen
saver con password dopo 5 min. così che la postazione risulta inutilizzabile
da nessun altro utente fino allo sblocco della stessa, qualche utente
inoltre, come se avesse il dono dell'ubicuità si logga in più workstation in
maniera casuale secondo le sue necessità senza ovviamnete ricordarsi di
disconettersi da queste..... penso che queste siano situazioni a voi tutti
note e arcinote.

Vorrei quindi implementare la disconessione automatica dell'utente dopo "n"
minuti di inattività e la possibilità di impedire all'utente di loggarsi
contemporaneamente su + macchine contemporaneamente.

per il primo probelma ho provato con il parametro
dead time = n
ma con insuccesso da parte dei clint (tutti win xp pro)

p.s. se tali impostazioni fossere troppo win-admin e [OT] andrò a fare qualche
ricerca nel sito di zio bill :)

grazie

--
Claudio