[Samba-it] Urgente

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Oct 11 16:43:02 MDT 2004

On Mon, 2004-10-11 at 16:27, Riccardo Gaggero wrote:

> beh non sono un VERO sistemita ma pensavo che ci fosse qualche problema in
> samba segnalato dal kernel
> ho potuto ascolatre un mio amico e per lui era un problema di ram
> l'ho cambiata e X ORA PARE CHE TENGA....

potrebbe essere un noto baco dell'OOM che killa il processo più grosso o
quello che fallisce l'allocazione quando finisce memoria e non
necessariamente quello che l'ha provocata (l'esaustione di memoria) :-(

> scusate dell'alert ma sapete per server in produzione....

Niente Panico, niente panico ...
OK PANICO  :-)

> grazie a tutti
> p.s
> caso Simo dalla mia ignoranza non mi pareva un una email troppo OFF TOPIC
> comunque scusate

No problem, vorrei solo evitare che si scriva sulla ml per qualunque
problema su un server samba o una rete in cui c'è samba senza aver fatto
prima un minimo di analisi e aver effettivamente appurato che è un
problema di samba, altrimenti la liista diventa noiosa e poco utile.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it