[Samba-it] URGENTE : Aggiornato samba dalla 3.0.6 alla 3.0.7 e sono sparite tutte le stampanti ?!?!?

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Oct 10 16:38:01 MDT 2004

On Sat, 2004-10-09 at 14:34, Corrado Ravinetto wrote:
> Ciao a tutti, sabato ho aggiornato samba dalla 3.0.6 alla 3.0.7 e di colpo
> sono sparite le stampanti su tutti i client.
> Se tento di stampare nel log vedo :

> da quello che ho trovato in giro mi sembra di aver creato il pacchetto rpm
> da sorgente SENZA il supporto CUPS

già

> se cosi' e' come posso ricreare l'rpm con il supporto per Cups ???

./configure --help dice
--enable-cups [auto]   (o qualcosa del genere)

Questo vuol dire che se tu hai le librerie di sviluppo cups samba viene
compilato con il supporto per cups.

> E' possibili inserire il supporto per cups senza dover ricompilare e
> riavviare i servizi ????

Capisco che sei preso dal panico ma non esageriamo :-)

Al massimo puoi usare i programmi di compatibilità cups con lpr e
configurare l'uso di lpr in samba ma fai prima a ricompilare che  a
riconfigurare

Ps. ma che OS hai, non c'è un pacchettoo già pronto su www.samba.org ?

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it