[Samba-it] Samba su Debian

Marco De Vitis starless at spin.it
Fri Oct 8 16:13:01 MDT 2004

Hello Di, on 08/10/2004 at 9.40 you wrote:

> I roaming profiles sarebbero la soluzione ideale qui da noi,xche' ogni
> utente autenticato sul PDC Samba avrebbe automaticamente accesso alla
> propria home e quindi ai propri documenti(anche se sarebbe difficile

Non vorrei sbagliare, ma credo che tu possa anche usare il PDC per
autenticare gli utenti e rendere accessibile la loro home, SENZA usare
i roaming profiles.

> sulla documentazione della o'reilly che sono caldamente sconsigliati

Hm, non so cosa dica la O'Reilly, ma io uso già da un po' i roaming
profiles. Certo qualche grattacapo lo danno, ma addirittura
"caldamente sconsigliati" mi sembra eccessivo...

> Oppure potrei mantenere l'utenticazione a pc e creare tante risorse samba
> tipo [utente1]... e poi [utente2]... con l'opzione valid users x avere

Il problema è che, se fai l'autenticazione con il nome del PC, come
fa poi Samba a capire quale sia l'utente che sta usando il PC?

--
Ciao,
  Marco.

..."Euphoria Morning", Chris Cornell 1999