[Samba-it] Cambio permessi

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Oct 7 09:41:01 MDT 2004

On Thu, 2004-10-07 at 09:17, Alessandro wrote:
> Buongiorno,
> 		ho un problema, ho un server samba 3.0.7 con ldap, poi ho
> un'altra macchina con win2000 server che provvede hai servizi di stampa per
> gli utenti windows, e fa il backup della share di samba.
> Il mio problema e che mi trovo i permessi cambiati (nella share di samba)
> dei file ogni volta che il backup della sudetta finisce. Secondo voi e
> possibile ?

Si viene settato il bit di archive che è mappato su un dei permessi
execute (non ricordo se user, group o other.

Se vuoi evitare questa rogna e hai un file system che supporta extended
attributes (se supporta le acl posix al 99% lo fa) puoi spostare la
mappatura degli attirbuti dos su EA ed evitare che vengano mappati sui
permessi unix.

vedi smb.conf, la funzionalità è disponibile dalla 3.0.6 ma stabile
dalla 3.0.7

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it