[Samba-it] Informazione share di samba

Giovanni Romanenghi giovanni.romanenghi at sorint.it
Mon Oct 4 16:22:01 MDT 2004

Volevo chiedervi una cosa.
Io ho creato uno share in samba dove metto dei file .txt creati da windows. Questi file txt se li apro con il vi da unix hanno alla fine di ogni riga ad esempio il classico ^M che levo con il comando dos2unix.

La mia domanda è questa c'è un modo per dire a samba di convertire questi file lanciando il dos2unix ad esempio.
Secondo me non si può. Ho pensato a queste 2 cose: o lancio il preexec script dove faccio dos2unix oppure mi dovrei creare un modulo come il VFS come il recycle o l'audit. La prima soluzione non mi piace perchè non è sotto controllo  la seconda è che io proprio non conosco il C.

Avete qualche altra idea?

Grazie Mille
Giovanni