[Samba-it] Vscan-clamav e samba

Ninja ninja at leet.it
Sat Oct 2 11:32:01 MDT 2004

Saluti a tutti. Dopo aver smadonnato non poco sono riuscito finalmente a far
dialogare clamd e il modulo per samba.

Ora tuttavia mi trovo di fronte ad un problema: volevo fare in modo che
tutte le condivisioni fossero "scannate" da clamav, ma non riesco a farlo in
quanto non so che tipo di permessi richieda. Le home degli utenti per
esempio sono in lettura per il gruppo di appartenenza, ma anche aggiungendo
l'utente clamav al gruppo non mi permette comunque di effettuarne lo scan.

Qualcuno che abbia avuto a che farne a qualche consiglio utile da
dispensare?

Grazie
fabio

Ps: nel caso volessi permettere a clamav di effettuare scansioni sull'intero
sistema e programmarle con cron come me la cavo con i permessi?