[Samba-it] samba autenticazione credenziali

agenteo outerheaven.liste at tiscali.it
Fri Oct 1 14:32:01 MDT 2004

> La domanda non mi è chiara.
> Puoi riformulare contestualizzando, o fornendo un esempio/specificando
> cosa non ti è chiaro ?
quando si usa samba come PDC, e dal client (w98 o XP o 2000) al login si
inseriscono delle credenziali e il server le autentica anche senza usare
PAM no?

Nel contesto seguente non capisco l'ultima riga:
> 2) Ho letto che ci sono un sacco di opzioni per l'autenticazione degli
> utenti (PAM,LDAP,ecc.), visto che come configurazione parto da 0 cosa
> mi
> consigliate (e se magari mi potete dire il motivo, giusto per capire
> la
> differenza tra le varie metodologie)?

> Dipende tutto da quello che devi fare.
> Per l'autenticazione PAM _NON_ è un'opzione.

Non riesco a capire che cosa significa? Che Samba non autentica le
credenziali inviate dal client senza l'uso di PAM?

Grazie dei chiarimenti.
Enrico